giovedì 19 novembre 2015

[Magla's addicted] - Le 58 poesie d'amore di Guevara - poesia n. 5

 

Le 58 poesie d'amore di Guevara 5 poesia
..Ernesto "Che" Guevara

Ricordo

Ricordo Nella tua fragilità mi sono rispecchiato, in quella forza apparente ho scovato radici comuni. In quel modo di mostrarti ho riconosciuto il bisogno di attenzioni, la richiesta d'amore -e mi sono perso- Le paure, come cani rabbiosi, ti braccavano e tu per sfuggire ai "morsi", come una principessa, ti rinchiudesti nella torre antica. Ed io, cavaliere scalcinato, senza più gloria e ne armi, tra rovine, giacigli di paglia t'inseguii nella nebbia -e ci siamo persi- In quel destino asincrono appena accarezzato, in quella carne privata del sangue suo, sopravvisse eterna -l'essenza della tua assenza -

(a cura di Pino Prete)

Nessun commento:

Posta un commento